Piante forestali

COME UTILIZZARE

Le piante forestali


Le piante forestali sono un elemento fondamentale per la salute dell'ambiente e per l'economia del territorio. Grazie alla certificazione delle sementi, le piante forestali sono di alta qualità e perfette per il rimboschimento e l'arboricoltura. Infatti, sono idonee per gli impianti finanziati con i contributi comunitari, ma anche per ogni altra esigenza legata al legno. Le piante forestali rappresentano un importante investimento per il futuro del nostro territorio e contribuiscono alla creazione di un ambiente più sano e produttivo.

LA SELEZIONE

Consegna con la massima cura

La selezione delle piante coltivate nei vivai è un processo fondamentale per garantire ai clienti la massima qualità del materiale vegetale. Grazie ad attenti controlli durante le fasi di estirpazione e di imballaggio, è possibile assicurare la consegna di piantine sane, ben conformate e prive di difetti. In questo modo, il cliente è certo di ricevere un prodotto pronto ad attecchire e a svilupparsi in modo ottimale. La cura e l'attenzione che i vivai dedicano alla selezione delle piante rappresenta un valore aggiunto per chi intende realizzare un giardino o un'area verde di pregio.

DISPONIBILITA'

e controlli


Sono disponibili piantine a radice nuda che possono essere utilizzate direttamente per la forestazione e la ricoltivazione da piantonaio, oppure in contenitore (vasetto o alveolo) per terre difficili e con tempistiche particolari.

Inoltre, tutte le forniture di piantine, comprese quelle soggette alla L. 269/73 e successive modifiche ed integrazioni, vengono accompagnate dalle certificazioni di legge. E non è tutto, poiché tutte le piante sono soggette a un metodo di tracciabilità che garantisce la conoscenza del percorso colturale dalla semente al cliente finale.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Non esitare a contattarci

CONTATTI
Share by: